News

News

Tutte le news della Banca del Piceno

 
News dalla Banca
24/10/2023
Il Racconto della Festa del Socio 2023

festa del socio 2023La Banca del Piceno ha festeggiato con gioia e orgoglio la tradizionale Festa del Socio, riunendo la sua grande famiglia di Soci dopo cinque anni dall'ultimo incontro. È stata un'occasione speciale per onorare i valori che da sempre caratterizzano questo istituto finanziario, che recentemente ha superato il traguardo di 6.000 soci per la prima volta nella sua lunga storia. L'evento si è svolto presso l'Hotel Casale a Colli del Tronto il 22 ottobre.

La giornata è stata aperta con una performance del Corpo bandistico "Città di Castignano," che ha recentemente festeggiato il suo bicentenario. Successivamente, il presidente della Banca del Piceno, Alfio Bagalini, il vicepresidente vicario Claudio Censori e il Direttore di Federcasse Sergio Gatti hanno inaugurato ufficialmente la Festa del Socio e hanno iniziato la cerimonia di premiazione dei soci che sono stati fedeli alla Banca per 25 e 50 anni.

Oltre ai soci che avevano atteso con pazienza da dicembre 2018 per ricevere le loro medaglie, sono stati festeggiati altri 568 associati che hanno raggiunto il loro 25° anno di iscrizione. Prima della cerimonia di premiazione, Simone Mariani, Amministratore Delegato di Sabelli Spa, ha tenuto un discorso davanti a una platea numerosa, ripercorrendo la straordinaria storia di questa azienda nel mercato dei formaggi freschi.

È stato riservato un momento speciale dopo il pranzo, dedicato alla consegna dei "Premi di studio" agli studenti soci o ai figli dei soci che hanno conseguito diplomi e lauree con il massimo dei voti. Simone Mariani ha guidato una toccante cerimonia che ha riunito familiari, soci veterani e nuovi arrivati in una grande celebrazione.

Sessantacinque giovani hanno ricevuto gli ambiti "Premi di studio" in sette categorie diverse, coprendo vari livelli di istruzione, dalla scuola secondaria al dottorato, tutti con voti eccezionali.

La giornata si è conclusa con una festa animata dal famoso DJ e performer Gianni Schiuma, che ha coinvolto soci e giovani con due ore di grande musica.

Il presidente Alfio Bagalini ha commentato: "È stata una splendida domenica in cui abbiamo festeggiato i nostri soci dopo 5 anni. Sono la nostra ragion d'essere, coloro che hanno fondato la nostra banca nei territori del Piceno. È un grande piacere incontrarli e celebrare insieme il traguardo dei 6.000 soci, segno della grande vitalità della nostra istituzione finanziaria. Abbiamo voluto festeggiare anche i successi dei nostri giovani nel campo dell'istruzione, poiché rappresentano il nostro presente e il nostro futuro. Auguriamo loro di trovare lavoro in questi territori e contribuire ulteriormente al loro sviluppo professionale, culturale e sociale."

La giornata si è conclusa con il tradizionale aperitivo, segnando l'inizio di un nuovo biennio in cui la Banca del Piceno continuerà a promuovere la condivisione e i valori che ne hanno fatto una istituzione di riferimento per oltre un secolo.

RASSEGNE STAMPA

GALLERY