News

News

Tutte le news della Banca del Piceno

 
News dalla Banca
27/10/2022
Premio Studio 2022 Soci Banca del Piceno

Premiati 59 giovani alla presenza di Enrico Bracalente di NeroGiardini, eccellenze del territorio che hanno ottenuti i massimi voti nei loro percorsi scolastici e universitari

Premio studio 2022

Vere eccellenze del territorio, ragazzi che hanno ottenuto il massimo dei voti nei rispettivi percorsi di studio: 17 diplomati; 10 con laurea triennale; 21 con laurea magistrale; 11 con laurea a ciclo unico. Sono i giovani che domenica 23 ottobre a Castignano hanno ricevuto il Premio Studio che la Banca del Piceno annualmente assegna ai soci e ai loro figli distintisi in ambito scolastico, alla presenza dell’imprenditore Enrico Bracalente, fondatore e amministratore unico della B.A.G. Spa, società proprietaria del marchio NeroGiardini. Ben 59 i giovani interessati dal riconoscimento, diplomati nell’anno scolastico 2020/2021 o laureati nella sessione di esami fino al 2021.

La cerimonia di consegna dei Premi di Studio – ha sottolineato Mariano Cesari – suggella uno dei momenti più emozionanti in cui il nostro Istituto incontra le eccellenze del territorio. Siamo da sempre al fianco dei giovani e non a caso domenica proporrò a tutti i premiati di diventare soci della nostra BCC acquistando di fatto due quote a un prezzo simbolico. Un modo tangibile per dire che crediamo nelle loro capacità come stimolo, idee e progetti”.

«Le nuove generazioni meritano massima attenzione – aggiunge Claudio Censori, che ricopre anche il ruolo di presidente del Comitato esecutivo della Banca del Piceno –. Nel contesto attuale, reso particolarmente difficile dall’incertezza dei mercati e dai continui cambiamenti delle dinamiche legate al lavoro, sappiamo quanto sia difficile per i giovani trovare certezze, soddisfazioni, prospettive. Il ruolo delle Banche di credito cooperativo è basilare, perché solo restando vicini e supportando le nuove generazioni si potrà camminare lontano. Non a caso alla cerimonia abbiamo invitato Enrico Bracalente, che proprio sulle nuove generazioni ha puntato decisamente per consolidare la sua azienda».

Sintesi dell'evento: 

Intervento del Presidente della Banca del Piceno Mariano Cesari:

Intervento del Vice Presidente della Banca del Piceno Claudio Censori:

Intervento dell’imprenditore Enrico Bracalente, fondatore e amministratore unico della B.A.G. Spa, società proprietaria del marchio NeroGiardini: