News

News

Tutte le news della Banca del Piceno

 
News dalla Banca
01/06/2022
Le Donne della Banca del Piceno sul tetto d’Italia

A Lignano Sabbiadoro le ragazze della banca del Piceno trionfano nel torneo annuale di calcio a 5 del Credito Cooperativo.

Banca del Piceno - Calcio a 5

La Banca del Piceno ha vinto la XVIII edizione del Torneo femminile di Calcio a 5 del Credito Cooperativo, organizzata a Lignano Sabbiadoro dal CRAL di ICCREA Banca, con il patrocinio di Federcasse in sinergia con l’Associazione regionale delle BCC e con l’ospitalità delle 4 BCC del Friuli-Venezia Giulia del Gruppo BCC ICCREA. Il torneo ha visto la partecipazione di oltre 60 squadre di cui 50 maschili e 10 femminili provenienti da 13 regioni diverse, con il coinvolgimento di circa 1.000 persone tra giocatori e accompagnatori e oltre 200 partite giocate durante il week-end.

La nostra squadra ha avuto la meglio in finale su BancaTer per 4 a 1. Nei turni precedenti aveva incontrato e battuto Banca Alta Toscana, Banca Tema, BCC di Filottrano, BCC di Roma e BCC Ravennate Forlivese e Imolese.

Nel torneo maschile invece si è avuta la conferma della BCC Agro Pontino che da qualche anno domina la scena del Torneo. La nostra squadra, tra infortuni più o meno gravi e defezioni dell’ultima ora, non è riuscita ad andare oltre i sedicesimi di finale, dove è stata battuta ai rigori dalla BCC di Filottrano dopo una gara equilibrata e ben giocata da entrambe.

La nostra Banca ha partecipato sin dalla prima edizione al Torneo nazionale di Calcio a 5 del Credito Cooperativo credendo fermamente nei valori aggreganti della manifestazione tra gli amministratori, i dipendenti ed i familiari partecipanti delle varie BCC d’Italia. Pur essendo un torneo di breve durata con impegni calcistici continui e “massacranti” per chi non è allenato, lo spirito cooperativo e familiare di tutti coloro che sono presenti è ben vivo ed è facilmente riscontrabile nei momenti di incontro e di scambio di esperienze che si susseguono durante la manifestazione.

Il Torneo di quest’anno, poi, è stato particolarmente importante e toccante perché dedicato a Vittoria Ialongo, storica Presidente del CRAL ICCREA, scomparsa da qualche mese, che ha sempre curato nei minimi dettagli la manifestazione, diventata ormai un appuntamento fisso del Credito Cooperativo italiano.

Dopo ben 2 finali perse negli anni passati (2016 e 2017) quindi, le donne della Banca del Piceno hanno finalmente coronato il sogno di diventare Campione d’Italia alla fine di un’esperienza avvincente che sicuramente non dimenticheranno.

La Banca del Piceno, rappresentata dai suoi Organi Sociali e dalla Direzione Generale, si congratula con le colleghe per il prestigioso risultato ottenuto e per aver dato lustro alla nostra organizzazione anche in contesto nazionale, a corredo delle attività lavorative quotidiane che con altrettanta dedizione e professionalità portano avanti.

Un sentito ringraziamento va, infine, anche alle dipendenti delle consorelle che hanno fatto parte della nostra “spedizione”, poiché il Regolamento permette l’aggregazione con altre BCC per consentire la partecipazione anche alle realtà più piccole.

Arrivederci quindi al prossimo anno, dove le nostre ragazze saranno chiamate a difendere il titolo di Campionesse conquistato sul campo!