News

News

Tutte le news della Banca del Piceno

 
News dalla Banca
05/08/2021
Premiata la Banca del Piceno per il suo impegno nella Finanza per le PMI

___________________________________

MILANO – La Banca del Piceno è stata premiata tra le finaliste della XI edizione annuale di “Le Fonti Awards 2021”. La manifestazione si è svolta presso il Museo Diocesano di Milano e ha consacrato, nell’anno della pandemia, le eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale che si sono distinte per la rilevanza delle operazioni e dei risultati ottenuti, per l’alta specializzazione e per i progetti messi in campo.

La Banca del Piceno è stata selezionata e premiata come Eccellenza dell’Anno nella categoria Banking & Finance, nello specifico sotto il profilo della Leadership, configurandosi come punto di riferimento territoriale nella finanza per le PMI, in grado di puntare su radicamento territoriale e qualità.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti del risultato raggiunto – hanno dichiarato il Presidente Mariano Cesari, che ha ritirato giovedì sera il premio, e il Direttore Generale Franco Leone Salicona perché nelle motivazioni della selezione, troviamo l’essenza della mission della nostra Banca. Sarà un ulteriore stimolo per continuare il nostro percorso di crescita con maggiore intensità, innovando i canali e gli strumenti di finanziamento di cui il nostro territorio ha bisogno e che fanno riferimento a programmi ben precisi di finanza agevolata nel mercato creditizio, che mirano allo sviluppo dell’ecosistema produttivo territoriale, al supporto dell’imprenditorialità giovanile e alla rivitalizzazione delle attività tradizionali e artigianali, con una particolare sensibilità all’innovazione tecnologica e digitalizzazione”.

La serata si e` aperta con il CEO Summit dal tema “Le eccellenze raccontano la ripartenza. Casi di successo per un nuovo Rinascimento del Sistema Italia” che ha visto la partecipazione degli amministratori e dei manager di aziende italiane che si sono distinte maggiormente per i risultati raggiunti. La premiazione e` stata coordinata dai conduttori di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama nazionale su informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10 milioni di persone in oltre 125 paesi.