| ||
La Banca del Piceno, oltre alla sensibilità per la sostenibilità ambientale dei finanziamenti alle imprese, supporta con cura e attenzione le sue aziende del territorio che investono sull’innovazione. E rappresenta un privilegio avere nel proprio portafoglio clienti aziende come la SIMAR di Fermo che si è contraddistinta sul panorama nazionale e internazionale per l’innovatività delle proposte tecnologiche di prodotti pronti ad entrare nel mercato, tra cui spicca una “seduta intelligente” in grado di analizzare aspetti cruciali come il monitoraggio della salute fisica, mentale, del sonno, la gestione dello stress e il potenziamento delle prestazioni cognitive, nonché il monitoraggio di tutte quelle situazioni potenzialmente a rischio quali, per esempio, colpi di sonno alla guida e postura scorretta.
Il progetto è frutto di una collaborazione tra SIMAR Labs e l’Università Federico II di Napoli. La Banca del Piceno tramite la Capogruppo Iccrea e in sinergia con le altre Bcc, è in grado di sviluppare progetti su tutto il territorio Nazionale.
Michele Stoppo, gestore imprese corporate della Banca del Piceno che segue il gruppo Simar, ha partecipato all’evento di presentazione svoltosi al Centro Congressi della facoltà di Economia dell’università di Napoli. Di seguito un breve stralcio dell’intervista rilasciata alla stampa locale: “Possiamo definire la nostra una Banca moderna, che ha coscienza del passato e delle proprie origini, pronta ad adattarsi ai tempi che cambiano. Siamo sempre aperti ad allargare i nostri orizzonti allineandoci a quello che il mercato richiede. In quest’ottica la conoscenza del dott. Marco Valle e del Prof. Bruno Siciliano ci ha avvicinato ai progetti che la Simar Lab sta portando avanti, nello specifico la seduta intelligente. Siamo certi che dall’unione del mondo universitario e quindi della ricerca e il mondo dell’imprenditoria privata, si possa creare un progetto vincente e siamo pronti ad essere al loro fianco con il nostro sostegno. Vedere il loro entusiasmo nel descrivere questo progetto è veramente contagioso, sono convinto del loro futuro successo”
Una Banca che supporta l’innovazione, una banca che genera benessere, una banca per il territorio.
Banca del Piceno
Guarda l’intervista completa sul nostro canale Youtube.