| ||
La premiazione della 17esima edizione di “Cronisti in Classe”
Si è svolta la cerimonia 2023 di premiazione dei vincitori della XVII edizione del campionato di giornalismo “Cronisti in classe” indetto da Il Resto del Carlino e riservato alle scuole medie che ha coinvolto le province di Ascoli Piceno e Fermo.
Centinaia di studenti e studentesse hanno potuto partecipare insieme ai loro insegnanti al momento conclusivo del progetto de Il Resto del Carlino che da anni porta il giornalismo sui banchi scolastici. Un’avventura che, durante l'arco dell'intero anno scolastico, ha portato gli istituti a creare le loro pagine di giornale pubblicate settimanalmente sull'edizione locale del quotidiano. Tante le scuole che hanno aderito all'iniziativa realizzando delle pagine sui temi d’attualità più svariati come l'ambiente, il sisma, i problemi dei giovani.
A dare il proprio supporto ai campionati di giornalismo come ogni anno gli sponsor locali, tra i quali la Banca del Piceno, istituto che crede nel territorio e nelle sue potenzialità di crescita e sviluppo e sostenere il campionato significa dare concretezza a questo principio, partendo dai giovani.