News

News

Tutte le news della Banca del Piceno

 
News dalla Banca
03/04/2023
Un grande riconoscimento dal Gruppo BCC Iccrea per la nostra Banca del Piceno

La Banca del Piceno ha ricevuto due premi di livello nazionale nella BCC Cup, la competizione promossa dal Gruppo Iccrea terminata con un evento tenutosi a Roma in cui la nostra Banca ha conquistato un riconoscimento in specifiche aree di business.

In particolare, la Banca del Piceno ha ricevuto il primo premio nazionale nella categoria relativa alle assicurazioni ramo vita e il terzo posto assoluto nella classifica generale dei volumi realizzati con il Gruppo nella classifica che tiene conto di tutte le 32 BCC d’Italia inserite nel cluster delle banche grandi in base alle dimensioni.

Questo riconoscimento, ricevuto durante BCC Cup, evidenzia il forte impegno della nostra Banca volto a promuovere lo sviluppo del territorio, anche con il supporto del Gruppo, per proporre offerte integrate e opportunità innovative a beneficio di soci e clienti.

Il risultato è frutto altresì dell’impegno di tutti i collaboratori della BCC, che hanno contribuito a individuare soluzioni puntuali per i clienti, con l’approccio e l’attenzione relazionale che contraddistingue il Credito Cooperativo sul mercato.

Si tratta, dunque, dell’evidenza che testimonia il percorso evolutivo della nostra BCC, nell’interpretazione delle esigenze dell’economia reale e nella stretta vicinanza alla comunità di riferimento, e che sottolinea inoltre il valore della sinergia che il Gruppo BCC Iccrea mette in campo tra la BCC sul territorio e le strutture centrali del Gruppo.