News

News

Tutte le news della Banca del Piceno

 
News dalla Banca
17/06/2021
Convegno sulle strategie Post-Covid dell’Area Picena

banner per news piceno

Caratteristiche socioeconomiche dell’Area Picena: Focus sulle strategie Post-Covid

L’emergenza sanitaria ha definito nuovi scenari in cui il sistema economico dovrà operare nei prossimi anni. In una fase congiunturale così delicata, è necessario definire strategie innovative per individuare nuove vie di sviluppo.

Su questi temi si svolgerà il tradizionale convegno organizzato, come ogni anno, dalla Banca del Piceno e dall'Università Politecnica delle Marche. Nella sala convegni della filiale di Centobuchi della Banca del Piceno sabato 26 giugno 2021 alle ore 9.30 verrà approfondito il tema: “Caratteristiche socioeconomiche dell’Area Picena: focus sulle strategie Post-Covid”.

L'iniziativa, che rientra nelle attività svolte dall'Osservatorio Economico della Banca del Piceno, metterà a confronto imprenditori e studiosi per analizzare le prospettive di crescita socioeconomiche delle Marche e dell'Abruzzo.

Dopo l’introduzione del Presidente della Banca del Piceno Mariano Cesari, interverranno il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il Magnifico Rettore dell'Università Politecnica delle Marche Prof. Gian Luca Gregori, il Direttore della Banca d'Italia di Ancona Gabriele Magnini Alunno, il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini e il Sindaco di Monteprandone Sergio Loggi.

Nel corso del convegno verranno presentati i risultati della analisi condotte da parte dei ricercatori ospiti dell’incontro insieme alle testimonianze degli imprenditori del territorio, in prima linea nella definizione e nell'attuazione delle strategie per uscire dalla crisi generata dalla pandemia.

La giornata terminerà con l’intervento del Direttore Generale della Banca del Piceno Franco Leone Salicona.

Nel rispetto delle misure anti Covid-19 il convegno sarà aperto al pubblico con un numero limitato di partecipanti, mentre sarà disponibile a tutti gli utenti online il link per seguire da remoto l’evento:

https://sinergia-fol.webex.com/sinergia-fol/onstage/g.php?MTID=e231db996fb9b7c4c0d7c3c31a59d2265

icona pdf piceno 2

Locandina del convegno